7 novità cruciali da conoscere in merito alle nuove pagine Facebook

Il prossimo 31 Marzo Facebook cambierà definitivamente l’impostazione grafica di ogni Pagina Prodotto (ovvero quella pagina dedicata a marchi, prodotti, artisti, ed altro) introducendo il concetto di “Timeline”, esattamente come accade già per i profili personali. Queste modifiche andranno a colpire profondamente il layout di qualsiasi pagina realizzata e soprattutto quelle che fanno largo uso di Landing Tab. Andiamo a conoscere le 7 novità cruciali che fanno parte di questo cambiamento:

1. Le Tab “Default” Spariscono

Facebook ha rimosso permanentemente la possibilità di creare “Landing Tab”. Le nuove Tab potranno avere una larghezza di 768 pixel.

2. Le foto, i Likes (Mi Piace), e le App sono visualizzate in alto nella pagina

Le fotografie ora sono visualizzate nel primo spazio: tuttavia è possibile cambiare l’ordine in modo da visualizzare ciò che interessa di più alle persone. Ora è possibile mostrare un massimo di 12 Apps: pertanto è fondamentale inserire le più importanti all’inizio.

3. È possibile contrassegnare con un “Pin” il post preferito

Con le nuove Pagine Facebook passa il mouse sopra una storia e fai clic sull’icona della stella per rendere il messaggio più evidente. Fai clic sull’icona della matita per segnare l’elemento nella parte superiore della pagina, nasconderlo o eliminarlo del tutto.

4. Il nuovo pannello Amministratore

Tieni sotto controllo l’attività della tua pagina dal nuovo pannello amministratore: puoi rispondere quando le persone scrivono sulla tua timeline e vedere gli ultimi dati inerenti all’accesso della tua pagina.

5. Messaggi diretti

Ora le persone possono contattarti mediante la tua pagina, usando i messaggi. Le notifiche che riguardano nuovi messaggi in arrivo compariranno alla destra del tuo pannello amministratore.

6. Foto-Copertina

La foto copertina per la tua pagina Facebook può arrivare fino ad un massimo di 850 pixel (larghezza) x 315 pixel (altezza).

Attenzione a ciò che la tua copertina NON può visualizzare, stando ai nuovi termini e condizioni riservate alle Pagine Facebook:

• Informazioni che indirizzano all’acquisto o dettagli riguardanti prezzi di prodotti e servizi (ad esempio: “50% di sconto ai nuovi fan“), oppure “Scaricalo sul nostro sito ufficiale

• Informazioni di contatto, quali: indirizzi di siti web, indirizzi email, indirizzi postali o altre informazioni che devono invece essere inserite nell’apposita sezione “Info” o “About“.

• Riferimenti a elementi grafici di proprietà di Facebook (ad esempio inserire il logo “mi piace” o il logo Facebook)

• Frasi che indirizzino ad un’azione: quali “Acquistalo subito“, “Scaricalo adesso“, “Dillo ai tuoi amici“, etc.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...