iPad 3 a Marzo: è iniziata la super-produzione (fonte Bloomberg)

L’Apple iPad 3 dovrebbe sbarcare sul mercato a marzo con tanti piccoli aggiornamenti. La conferma giunge dalla testata Bloomberg, di solito piuttosto aggiornata sulle mosse del colosso di Cupertino e dei suoi fornitori orientali.

Ebbene, il tablet di terza generazione monterà uno schermo LCD ad alta risoluzione, un processore più potente e soprattutto il supporto ai network mobili di ultima generazione. Secondo fonti attendibili, i partner produttivi di Apple (su tutti Foxconn Technology) avrebbero iniziato a produrre i nuovi dispositivi a ritmi forzati, con l’obiettivo di raggiungere la fornitura prefissata per febbraio.

Si parla di processori quad-core (Apple A6?), che dovrebbero agevolare ancora di più il multi-tasking e velocizzare ogni applicazione multimediale. Non da meno la decisione di montare il supporto LTE, che negli Stati Uniti si sta diffondendo sempre di più grazie alle offerte di Verizon Wireless e AT&T. Presumibile a questo punto che il lancio per il mercato europeo sia rimandato almeno di qualche mese, considerando che nel Vecchio Continente la tecnologia LTE stenta ancora a decollare.

Per quanto riguarda lo schermo si parla sempre di un LCD IPS ma con una risoluzione nettamente più alta rispetto a quella attuale (1024 x 768 pixel). Difficile prevedere di quanto, ma tutti concordano sul fatto che si tratterà di una soluzione “Retina Display”, quindi con una densità di pixel da primato.

(via Vodafone Lab)