iTunes: i numeri Nielsen di Aprile

L’introduzione di prezzi variabili per l’acquisto di canzoni su iTunes ha portato a una crescita delle entrate. Emerge dai dati di Nielsen SoundScan che prendono in esame l’andamento dell’industria da febbraio a maggio. Nelle 6 settimane dopo l’aumento dei prezzi,i ricavi sono saliti del 12% rispetto alle 6 settimane. Da aprile Apple ha permesso a diverse etichette di far pagare i brani 0,69, 0,99 o 1,29 euro invece del prezzo fisso di 99 centesimi in vigore dal 2003.

Bookmark and Share

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...