Economia mondiale e industria dell’entertainment

In base ad un nuovo sondaggio condotto da NPD il 75% dei consumatori intervistati dichiarano che spenderanno lo stesso ammontare (o aumenteranno la spesa) nei confronti del download digitale. Il 65% spenderà lo stesso o superiore quantità di denaro nell’acquisto di videogames ed il 60% spenderà lo stesso o aumenterà la sua spesa nei confronti dell’acquisto di CD fisici.

“Anche in tempi di tempesta economica, l’industria dell’intrattenimento rimane una categoria di spesa popolare”, ha dichiarato Russ Crupnick, analista di NPD. La musica rimane al terzo posto dopo l’acquisto di video/dvds e videogames. Lo studio riporta che il 51% degli intervistati ha acquistato almeno un DVD o Blue-Ray Disc nello scorso trimestre. L’acquisto di una console o videogame portatile si attesta al secondo posto con il 36% degli intervistati e l’acquisto del CD è al terzo posto con il 31%.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...