Twittering – Marketing con Twitter

Twitter stà facendo parlare di sè in molti modi. Molti si chiedono tutt’oggi quale sia effettivamente il suo valore, molti altri stimano in diverse centinaia di milioni di dollari il suo valore di mercato. Tuttavia nessun “nerd” che si rispetti avrà evitato almeno 5 minuti di prova di questo “strumento” 2.0. Chiunque si può iscrivere e cominciare a “Twitterare”, ossia dare un aggiornamento del suo status, fondamentalmente informare chiunque sulla fondamentale questione: “Cosa sto facendo in questo momento?”. Uno strumento del genere è stato notato sempre di più da diversi artisti in America i quali costantemente lo stanno utilizzando non solo per aggiornare i fans sulle ultime novità della giornata vissuta da un’artista, ma soprattutto per tenerli informati su date di tours, links interessanti, pagine d’acquisto sui music stores e molte altre attività collegabili ad un’artista che si muove nell’era del 2.0. E’ stata addirittura creata una guida online per ottimizzare l’uso di Twitter e trasformarlo da uno strumento per perdere tempo, ad uno strumento efficace. La guida, oltre che essere molto istruttiva per molti aspetti che vanno al di là dell’uso di Twitter, è disponibile a questo indirizzo (in lingua Inglese).