Statistiche d’accesso su iTunes

iTunes stà conquistando a piccoli passi l’intera audience Giapponese. A conferma di questo c’è il recente rapporto di Comscore che ieri ha confermato che il 40% della popolazione giapponese online ha visitato “un sito d’intrattenimento musicale” (dati relativi ad Agosto). Di questi utenti quasi il 25% ha utilizzato iTunes facendo registrare così la più alta percentuale di utilizzatori del popolare Music Store, superando paesi come l’America, l’Inghilterra, la Francia e la Germania.

Yahoo Music ha avuto il primato di “Negozio più poplare” nel paese, seguito da Sony Connect e SonyBMG Entertainment. Nella lista vi sono poi Goo Music, AOL Music e Neowing.co.jp

Tuttavia i dati rappresentati dagli accessi su iTunes non sono stati deludenti: Comscore ha dichiarato che ci sono stati 13.6 milioni di utenti in Giappone lo scorso Agosto, portando così la penetrazione di iTunes a più del doppio rispetto alla media mondiale (che si attesta all’11.2%). L’America è terza nella classifica dopo Giappone e Uk con una penetrazione del 19.6%.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...