La chiusura definitiva di MSN Music

La notizia di seguito riportata, disponibile integralmente su Macitynet.

MSN Music morirà definitivamente dal prossimo 30 agosto e i brani acquistati sul servizio musicale online di MSN non saranno più riproducibili sui dispositivi in uscita dopo il prossimo 30 agosto. 

Brutte notizie per chi ha in passato utilizzato il servizio MSN Music di Microsoft: la società di Redmond ha oggi annunciato che i brani acquistati sul servizio musicale di MSN non funzioneranno più sui dispositivi in uscita oltre il prossimo 30 agosto. Questo significa che chi ha comprato musica da MSN dovrà per forza tenersi il suo vecchio lettore mp3 per poter riprodurre i file audio.

Chi invece avesse la volontà (o necessità) di aggiornare il proprio dispositivo musicale, sarà costretto ad abbandonare i propri acquisti, ormai pagati. Valutando i tempi di obsolescenza della tecnologia odierna, Microsoft ha praticamente assegnato una data di scadenza alla sua musica distribuita via MSN, che va più o meno dai 3 ai 5 anni.

Sicuramente un motivo di risentimento da parte di tutti coloro che hanno approfittato del servizio, lanciato nel 2004 per contrastare l’iTunes Store di Apple, ma abbandonato nel 2006 dopo l’uscita di Zune e del suo Zune Store.
La ragione dietro all’annuncio di Microsoft non è nota, ma è molto probabile che i consumatori decidano di farsi le loro di ragioni. 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...