OVI Music Store Italia

Nokia Music Store Il negozio musicale di Nokia arriverà anche in Italia prima della fine del mese di giugno. La comunicazione della data di lancio anche nel nostro paese della sezione dedicata alle canzoni del portale Ovi è giunta nel giorno del lancio del negozi tedesco, il secondo sul territorio europeo dopo il “capostipite”, lo store del Regno Unito.

Nokia includerà, si è appreso ieri, l’Italia nel gruppo dei principali paesi con Francia, Spagna, Australia e Singapore. In tutte queste nazioni sarà possibile comprare musica direttamente da Internet, musica che, ovviamente, sarà compatibile con i telefoni Nokia. Purtroppo per l’acquisto via Pc si dovrà avere un sistema operativo Windows e Internet Explorer. Niente Mac né browser alternativi, dunque.

Il negozio di Nokia è l’unico ad avere ambizioni realmente internazionali su vasta scala e quindi ad essere in grado di concorrere con iTunes. Attualmente i negozio musicali o sono di impronta nazionale oppure operano in un numero ristretto di paesi. È il caso di Amazon (che dovrebbe arrivare anche in Europa ma solo nelle nazioni dove oggi è presente che sono Regnio Unito, Francia e Germania) o di Napster (Regno Unito e Germania).

Le canzoni di Nokia costeranno un euro. Al momento non è chiaro che cosa accadrà con mappe e giochi che dovrebbero tutti passare per il negozio Ovi, ovvero se anche per questo tipo di contenuti si prevede un lancio a breve termine anche nel nostro paese.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...