Dalla Reuters

Apple,iPhone supera concorrenza smartphone Usa in luglio

martedì, 4 settembre 2007 5.10 147

 
 

FRANCOFORTE (Reuters) – L’iPhone di Apple ha battuto la concorrenza degli smartphone sul mercato statunitense in luglio, primo mese in cui è stato in vendita per tutto il periodo di monitoraggio, raggiungendo una quota di mercato pari all’1,8% di tutti i cellulari venduti.

I dati contenuti in uno studio di iSuppli spingono l’istituto di ricerca a ribadire la previsione di 4,5 milioni di iPhone venduti quest’anno, una cifra che dovrebbe salire a oltre 30 milioni nel 2011.

I due modelli del telefonino Apple presenti sul mercato hanno venduto più della serie Blackberry di Research in Motion, dell’intera offerta Palm e di ogni modello di smartphone prodotto da Motorola, Nokia o Samsung.

Secondo iSuppli le vendite sono state pari al telefono più popolare attualmente sul mercato Usa, il Chocolate di Lg Electronics.

L’istituto di ricerca classifica l’iPhone come un prodotto a cavallo tra due categorie, in grado di competere sia con gli smartphone (con funzioni simili a quelle di un computer, tra cui l’email), sia tra i “feature phones”, accessoriati con una videocamera o un lettore musicale.

I dati di iSuppli sono stati raccolti attraverso un sondaggio mensile online condotto presso 2 milioni di consumatori negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...